March 19, 2024

Crescita e innovazione: questa e la mission del Gruppo Knaus-Tabbert. In quest’ottica il brand tedesco presenta al grande pubblico del Caravan Salon di Düsseldorf  i nuovi motorhome L!ve I e i neonati furgonati Box Star XL

Knaus è un’azienda dinamica e in continua crescita, in grado di presidiare tutti i segmenti dei veicoli ricreazionali, caravan comprese, con un’offerta ampia che soddisfa le molteplici esigenze, proponendo prodotti sempre all’altezza delle aspettative. Una particolare prediliezione va anche alla tipologia del van, che da sempre rappresenta uno dei punti forti del proprio catalogo: in occasione della kermesse tedesca, infatti, Knaus presenta l’inedita gamma di furgonati Box Star XL, contraddistinta da un innovativo soprattetto in vetroresina realizzato a sandwich con strato isolante integrato, a tutto vantaggio della coibentazione.

Un elemento che, oltre a regalare una piacevole senso di ariosità, può ospitare al suo interno un comodo letto basculante matrimoniale portando così a quattro i posti disponibili per la notte. Fa il suo esordio al Caravan Salon il nuovo Knaus Box Star XL 600 Street; un furgonato in grado di garantire quattro posti per la notte grazie al già citato letto basculante anteriore EasySlide, al quale si aggiunge il letto matrimoniale posteriore.

L’allestimento prosegue con la zona servizi in posizione centrale; il locale bagno è collocato sul lato sinistro e al suo interno trovano posto il wc, un lavabo e la doccia condivisa. Sul lato opposto, posizionata a sbalzo sul portellone, la cucina è dotata di piano cottura a due fuochi, lavello e frigorifero.

Nella parte anteriore, spazio alla semidinette integrata in grado di ospitare quattro persone attorno al tavolo ancorato a parete – sprovvisto della classica gamba di supporto – grazie alla panca fronte marcia coadiuvata dalle poltrone della cabina di guida.

Presentata agli operatori di settore durante i meeting estivi, fa il suo esordio ufficiale per il grande pubblico la nuova serie di motorhome L!ve I. Una gamma di integrati dal design esterno dinamico, moderno, di chiara ispirazione automotive, in grado di soddisfare l’equipaggio in cerca del massimo confort di bordo. Questa nuova proposta Knaus è articolata su due modelli e rappresentata alla kermesse tedesca da quello posto al vertice, il L!ve I 700 MEG.

Un veicolo che sviluppa in 753 cm un layout con semidinette anteriore composta da un divano a “L”, coadiuvato dalle poltrone girevoli della cabina di guida e da un ulteriore divano posizionato sul lato destro e servita da un tavolo centrale traslabile. Al centro dell’abitacolo trova posto il blocco cucina dalla forma a “L”, dotato di piano cottura a tre fuochi e lavello inox dalla forma circolare, che si completa con la colonna frigorifero in conformazione slim posizionata a fianco.

Sulla parete opposta è collocato il locale bagno sviluppato in un unico ambiente e provvisto di doccia separata al suo interno. Il layout si completa con la camera posteriore provvista di letti gemelli dall’accesso facilitato, posizionati su di un ampio gavone garage.

 

Foto gallery

Danilo Colombo

Comments are closed.