March 19, 2024

Cresce l’offerta di semintegrali con basculante in casa Pilote, che svela al grande pubblico del Caravan Salon di Düsseldorf l’inedito Pacific P 726 FC, contraddistinto dalla presenza del matrimoniale a penisola posteriore, abbinato al sempre più in voga living in conformazione “face to face”

Una mission, quella del brand transalpino, dal chiaro intento di coprire tutti i segmenti di mercato con un’ampia scelta di veicoli, lasciando però al committente finale un’ampia possibilità di personalizzazione. Dopo la presentazione durante i meeting estivi della versione integrale Galaxy, Pilote svela in anteprima assoluta in occasione della kermesse tedesca un nuovo profilato della gamma Pacific che completa l’offerta di semintegrali dotati di letto basculante anteriore, portando in dote tutti gli aggiornamenti previsti per la nuova stagione: si chiama Pacific P 726 FC, qui presentato nella variante Essentiel.

Lungo 720 cm, sviluppa un layout con semidinette anteriore in conformazione “face to face” contraddistinta quindi da due divani longitudinali contrapposti – trasformabili all’occorrenza in due sedute fronte marcia – che si integra alla cabina di guida grazie alle poltrone girevoli e servita da un tavolo centrale con piano richiudibile a libro e traslabile.

Nella parte centrale trova posto, sul lato sinistro, il blocco cucina di forma rettangolare, che ospita un piano cottura a due fuochi e un lavello realizzato in acciaio inox. A completamento, sul lato opposto, è collocata la colonna frigo in conformazione slim. Ad anticipare la zona notte è posizionata la zona toilette; realizzata in due ambienti indipendenti, dispone di un box doccia con relativa colonna attrezza lungo la fiancata sinistra e di un locale wc sul lato opposto.

Infine, la camera padronale adotta il letto centrale nautico il quale, provvisto di sistema di movimentazione elettrico, sollevandosi consente di aumentare il volume di carico del sottostante gavone garage. Ulteriori due posti letto per la notte sono poi garantiti dalla presenza del già citato letto basculante anteriore.

Un ulteriore segno tangibile del continuo rinnovamento che vede protagonista Pilote, è il rinnovato motorhome Galaxy G 690 GJ. Svelato in anteprima assoluta in occasione della kermesse tedesca, va a sostituire il precedente Galaxy 700 GJ dal quale eredita la disposizione interna e tutte le caratteristiche salienti tipiche del costruttore francese. Qui presentato nell’allestimento Essentiel, sviluppa in 699 cm di lunghezza un layout contraddistinto da una semidinette anteriore composta da un divano a “L”, coadiuvata dalle poltrone girevoli della cabina di guida e da un ulteriore poltroncina laterale, servita poi da un tavolo centrale.

Alle spalle del living, la zona servizi presenta una cucina rettangolare, attrezzata con un piano cottura due fuochi e un lavello in acciaio inox, che si completa con la colonna frigorifero posizionata sul lato opposto. A seguire in direzione della zona notte, la toilette si sviluppa in due ambienti indipendenti: box doccia sul lato sinistro e il locale wc sul quello opposto, mentre due porte consentono la creazione di un unico ambiente a garanzia della giusta privacy.

L’allestimento interno si completa nella parte posteriore con la camera padronale contraddistinta dai comodi letti gemelli posizionati su gavone garage, ai quali si aggiungono ulteriori due posti per la notte grazie al letto basculante anteriore posizionato in corrispondenza della cabina di guida.

 

Foto gallery

Danilo Colombo

Comments are closed.