March 19, 2024

Esordio alla kermesse parmense del nuovo McLouis MC4 839 G. Un profilato dalle dimensioni contenute che sviluppa in 649 cm un layout contraddistinto dai ricercati letti gemelli su gavone garage e porta in dote tutti i rinnovamenti previsti per la stagione 2020

La serie di punta di profilati e motorhome di casa McLouis si veste di nuovo per la stagione entrante. Un completo rinnovamento che ha interessato sia l’esterno, con grafiche inedite e un nuovo cupolino per le versioni semintegrali, sia l’interno, con un nuovo mobilio dal design ricercato. Una gamma che beneficia, poi, di una dotazione di serie particolarmente interessante, che comprende tra l’altro: climatizzatore manuale in cabina di guida, Cruise Control, doppio Airbag, chiusura centralizzata, autoradio doppio DIN con Bluetooth e comandi al volante e molto altro ancora. In occasione del Salone del Camper fa il suo debutto ufficiale il nuovo profilato MC4 839 G.

Allestito sulla base meccanica del Fiat Ducato da 2,3 litri Euro 6 D-Temp da 120 cv – opzionali le motorizzazioni da 140, 160 o 180 cv – sviluppa in 649 cm un layout con semidinette anteriore composta da un divano a “L”, che si integra con la cabina di guida grazie alle poltrone girevoli, servita da un tavolo centrale dotato di gamba telescopica con piano ruotabile e traslabile.

Alle spalle del living si sviluppa il locale toilette, all’interno del quale è presente una doccia separabile grazie a porte in metacrilato e dotata di pedana in legno. Sulla parete opposta è collocata la cucina dalla forma lineare, provvista di piano cottura a due fuochi e lavello inox circolare e completata dalla colonna frigo posizionata a lato.

Collocata in coda al veicolo, la camera padronale adotta i comodi letti gemelli su gavone garage, l’accesso ai quali è agevolato dalla presenza di due pratici gradini fissi. L’ambiente si completa con la presenza di pensili a soffitto in corrispondenza della testata dei letti al di sotto dei quali, come di consueto, sono ricavati gli armadi.

In aggiunta, sono disponibili ulteriori posti per la notte grazie al letto singolo basculante discendente elettricamente sopra al living e un secondo letto ricavabile dalla trasformazione della dinette, che portano di fatto a quattro la totalità dei posti letto offerti.

Foto gallery

 

Danilo Colombo

Comments are closed.