March 19, 2024

L’evento gastronomico-culturale pensato per valorizzare i prodotti caseari italiani e tutti i derivati del latte ritorna a Cremona dal 17 al 19 aprile 2020 con grandi novità.

 

Da quest’anno non solo formaggi ma verranno proposti anche prodotti per speciali abbinamenti come composte, marmellate, mostarde, aceti e mieli e tutte le eccellenze gastronomiche che esaltano il connubio al palato con i formaggi.

Sarà un appuntamento imperdibile per appassionati e addetti ai lavori, per degustare, acquistare e conoscere meglio uno tra i prodotti Made in Italy più apprezzati e imitati al mondo.

Un ricco calendario di appuntamenti dedicati al grande pubblico di tutte le età, con spettacoli di animazione ed intrattenimento, showcooking, degustazioni guidate, laboratori esperienziali e disfide, sculture di formaggio, affiancati a momenti informativi e culturali, tra i quali mostre, itinerari turistici, tavole rotonde, convegni, dimostrazioni dei metodi di arte casearia e didattica per grandi e piccini.

Formaggi & Sorrisi sarà davvero una festa per tutti, un’opportunità di incontro, divertimento e apprendimento nella splendida cornice del centro storico di Cremona, la “Città delle tre T”, situata nel cuore del distretto lombardo dei formaggi e da sempre in grado di richiamare un vastissimo pubblico attratto sia dalle numerose offerte culturali che dall’enogastronomia locale.

La manifestazione, ad ingresso libero, è promossa dal Consorzio Tutela Grana Padano e dal Consorzio Tutela Provolone Valpadana, è patrocinata dal Comune di Cremona e organizzata da SGP Events.

Per saperne di più sull’evento clicca sui seguenti link:

www.formaggiesorrisi.it

https://www.facebook.com/formaggiesorrisi/

Video racconto Formaggi & Sorrisi 2019

Per conoscere le aree di sosta della zona clicca su SOSTA – Aree di sosta camper. 

Cinzia

Comments are closed.