March 19, 2024

La casa tedesca impegnata nel segmento caravan ridefinisce la sua gamma e introduce migliorie su molti modelli, ma le novità maggiori sono concentrate nelle serie Diamant e Bianco Activ

Per la stagione 2021, Fendt Caravan presenta 5 nuove piante, ma attua anche un ridimensionamento generale del catalogo che porta a 30 il numero dei modelli. La scelta di ridurre le versioni è dettata dall’esigenza di offrire alla clientela tempi di consegna brevi e modalità di vendita semplificate. Le novità 2021 di Fendt sono concentrate nella serie Bianco Activ (445 SFR e 720 SKDW) e nella serie Diamant (560 SF, 560 SG e 650 SG). Quest’ultima è stata oggetto anche di un completo restyling. Compaiono però varie migliorie estetiche comuni a tutte le gamme, come ad esempio il nuovo logo Fendt e la differente grafica, la rinnovata finestra anteriore e il nuovo disegno dei cerchi in lega argento e nero lucido. Su molti modelli troviamo inoltre il frigorifero Slim Tower serie 10 da 133 litri.

Bianco Activ e Bianco Selection

La serie Bianco comprende 11 varianti e tra queste compaiono 2 nuove piante. Ci sono tre varianti di camere per bambini e una versione con riscaldamento ad acqua calda Alde e riscaldamento a pavimento. Si nota l’arredo dai toni chiari e l’inedito tessuto Albarello. La gamma si divide nella serie Bianco Activ e Bianco Selection.

La nuova Bianco Activ 445 SFB presenta una comoda dinette a U nella parte posteriore e un letto alla francese anteriore.

La Bianco Activ 720 SKDW da 250 cm di larghezza ha invece una pianta pensata per assicurare tanto spazio alla famiglia: offre un non comune letto matrimoniale alla francese centrale e un letto a castello posteriore, oltre alla dinette a U anteriore e un bagno di generose dimensioni.

Diamant

Nella gamma Diamant viene introdotta la serie speciale “Anniversary Edition” per i 50 anni della casa di Mertingen: offre dotazioni di pregio come i climatizzatore da tetto Truma Aventa Comfort e la variante di rivestimento in vera pelle Zingst, oltre al tetto in vetroresina. Comuni alla serie Diamant sono il forno a gas con funzione grill, i pensili con cerniere a chiusura assistita, il controllo della temperatura del pavimento e la stufa Truma Combi 6 con pannello di controllo digitale CP plus iNET, oltre alle nuove maniglie esterne e al nuovo frigorifero Slim Tower da 133 litri.

Ma nella gamma Diamant troviamo anche 3 nuovi layout. La Diamant 560 SG ha la dinette a U nella parte posteriore e due letti singoli nella zona anteriore, mentre la Diamant 560 SF offre un matrimoniale alla francese nella zona posteriore e una dinette a U anteriore.

Di maggiori dimensioni la nuova Diamant 650 SG che presenta una dinette a U posteriore e i letti singoli nella zona anteriore.

Saphir

Piccoli ritocchi alla gamma Saphir 2021, con nuove decorazioni esterne e nuove maniglie in look acciaio, ma anche gruppi ottici con look cromato e varianti di tessuto Cardiff e Aosta.

A catalogo ci sono i modelli 465 SFB, 465 TG, 495 SFB, 495 SKM, 515 SG e 560 SKM. Il riscaldamento dell’abitacolo è affidato alla Truma S 3004 oppure, sui modelli più grandi, alla S 5004.

Opal e Tendenza

Le gamme Opal e Tendenza comprendono rispettivamente 4 e 6 varianti d’interno. Pregevole la presenza del sistema di riscaldamento Truma Combi (C4 o C6 a seconda delle versioni) con acqua calda integrata e pannello di controllo CP Plus iNET ready. Tra le caratteristiche della gamma Opal 2021 ricordiamo la cucina a “L” sulla Opal 560 SRF e la camera dei bambini con sportello del garage sulla Opal 515 SKF.

Renato Antonini

Comments are closed.