April 19, 2024

È partendo dal nuovo slogan che si capisce quale è l’obiettivo di Sun Living: “Simply great times”, come a dire soluzioni semplici e a buon prezzo per passare un fantastico tempo libero. Ecco quindi un restyling degli interni, con un rinnovato design dei mobili e nuove soluzioni per i bagni, ma anche l’inserimento di piante inedite come quella del van V60SP Family

La stagione 2021 per Sun Living si apre all’insegna del rinnovamento: cambiano infatti in maniera sensibile tutti i modelli della gamma, per accentuare maggiormente la vocazione del marchio, che è quella di operare nella fascia medio-bassa del mercato con un prodotto semplice ma ben fatto. Un prodotto che, ad un livello di prezzi inferiore, ripropone lo spirito della casa madre Adria, fatto di affidabilità, funzionalità e stile personale degli interni. La gamma Sun Living continua ad essere suddivisa in tre segmenti: i semintegrali, i mansardati e i van.

Il grosso cambiamento riguarda l’arredo interno, con modifiche che vanno dalla forma dei mobili alla porta rigida del bagno, dalle nuove maniglie alle sedute della dinette, queste ultime fatte per essere più comode sia per pranzare sia per dormire una volta trasformate. Ma viene anche migliorata l’illuminazione interna e vengono introdotti nuovi tessuti delle sedute.

Le possibilità di configurare i veicoli sono di vario tipo. Si può scegliere la base meccanica Fiat Ducato o Citroen Jumper, si può optare per la cabina bianca o quella “silver”, mentre all’interno il colore dei mobili può essere bianco o “legno”.

Su mansardati e semintegrali troviamo sia il bagno diviso in due parti (box doccia indipendente dal vano wc-lavabo), sia il nuovo vano toilette progettato per ottenere la massima fruibilità con il minimo ingombro, dotato di un buon piatto doccia e di lavabo a ribalta sovrapposto al wc.

Per quanto riguarda i semintegrali della serie S, il letto basculante anteriore è di serie ad eccezione delle due versioni più piccole (S 60SP e S 65SL). Il nuovo bagno muta schemi abitativi consolidati: lo adottano i modelli S 60SP, S 65SL e S 70SL.

I mansardati della serie A sono quattro, tre dei quali dotati del nuovo bagno con lavabo a scomparsa (A 60SP, A 70DK e A 75DP). Interessante l’assortimento: ad esempio c’è un modello compatto con ampio garage e una versione con sette posti letto con due dinette. I garage sono dotati di presa di ricarica per le e-bike e i monopattini elettrici.

Il rinnovamento degli interni riguarda anche i van della serie V: la gamma si compone di tre furgonati, due con lunghezza 599 cm e uno da 636 cm. Viene introdotta la versione V 60SP Family, con il doppio matrimoniale posteriore a castello (quello superiore rimovibile, quello inferiore pieghevole). Il V 60SP Family è dotato di serie della Truma Combi diesel e può avere in opzione il grande frigorifero Slim Tower da 138 litri.

In definitiva, il restyling dell’intera gamma punta a dare nuovo slancio al marchio Sun Living by Adria Mobil, fornendogli maggiori possibilità di competere nella fascia entry level del mercato.

Fotogallery

Renato Antonini

Comments are closed.