March 19, 2024

Il contest on line indetto tra gli iscritti a CamperOnLine è giunto alla sua sesta edizione. Ecco, divisi per categoria, i vincitori del Camper dell’Anno 2020

Il contest ha avuto come candidati i veicoli presenti nel nostro listino. Hanno potuto votare – una sola volta ciascuno – i nostri utenti registrati che hanno scelto di esprimere la propria opinione sul miglior veicolo sul mercato nelle varie categorie previste.
Il risultato non ha pretese di esaustività ma rappresenta un fedele termometro delle opinioni della maggiore community del settore, quella di CamperOnLine.

 

Camper puri, van, furgonati fino a 43.000 euro

Roller Team Livingstone

In questa categoria, a primeggiare per la quinta edizione di fila è ancora il Roller Team Livingstone, van della casa toscana che conferma così di essere in cima alle preferenze degli appassionati. Tra le motivazioni addotte da chi l’ha preferito, spiccano ovviamente il rappprto qualità/prezzo, ma anche il design degli interni e la varietà dell’offerta.

Camper puri, van, furgonati da 43.000 a 48.000 euro

Font Vendome Horizon

Sempre comunque tra i primi posti a ogni edizione da quando è arrivato sul mercato italiano, quest’anno a primeggiare in questa categoria è il Font Vendome Horizon. Chi l’ha votato lo ha fatto principalmente per la ormai comprovata fiducia nel marchio, per le dotazioni di serie e per la tecnica costruttiva.

 

Camper Puri, van e furgonati oltre 48.000 euro

Malibu van Charming GT

Il succcesso del Malibu Van non è certo una sorpresa, essendo ormai il van di “Casa Carthago” uno dei prodotti più apprezzati del nostro mercato. In questo caso, è la gamma Charming GT a primeggiare, grazie soprattutto al prestigio del marchio, alle soluzioni tecniche e al design e alla raffnatezza degli interni.

 

Autocaravan Mansardati fino a 55.000 euro

Elnagh Baron

Arrivato nella scorsa edizione a occupare la piazza d’onore, quest’anno, favorito anche dell’aggiornamento ricevuto nell’attuale stagione, l’Elnagh Baron arriva a primeggiare nella categoria “economica” per eccellenza tra quelle destinate al turismo familiare. Merito, secondo i giudizi espressi, del buon rapporto quelità/prezzo e delle disposizioni presenti in gamma.

 

Autocaravan Mansardati oltre 55.000 Euro

Arca Europa M

Nai mansardati di categoria superiore, si conferma al vertice per il secondo anno di fila l’Arca Europa M, ottimo esempio di “made in Italy” applicato a una categoria che, seppure non più ai vertici assoluti delle preferenze, dimostra di essere ancora molto apprezzata. Tra le qualità rilevate dagli utenti, il prestigio del marchio, ovviamente, ma anche il design esterno e interno.

 

Profilati/Semintegrali fino 50.000 Euro

Laika Kosmo Van (Compact)

Vittoria per la gamma dei “piccoli” di Laika, che hanno dimostrato di avere le carte in regola per essere protagonisti in quella particolare categoria di veicoli destinati a chi privilegia l’agilità e la facilità di guida e sosta, grazie alle dimensioni ridotte, soprattutto in larghezza. L’essere compatti e convenienti, ma comunque associati un marchio prestigioso, ha giocato un ruolo determinate nelle preferenze.

 

Profilati/Semintegrali da 50.000 a 55.000 Euro

Challenger

Saliti di categoria per la ridefinzione dell’offerta avvenuta durante la scorsa stagione, i profilati transalpini hanno dimostrato di poter primeggiare ugualmente. Merito soprattutto, secondo quanto emerge dalle motivazioni espresse da chi li ha votati, del favorevole rapporto qualità/prezzo associato a una buona dotazione di serie.

 

Profilati/Semintegrali da 55.000 a 60.000 Euro

McLouis Mc4 Serie 800

Rinnovati completamente nella stagione in corso, i semintegrali di fascia media della casa del Gruppo Trigano hanno “colpito nel segno”: merito, secondo quanto risulta dalla schede di valutazione di chi ha assegnato loro la preferenza, degli interni – che in effetti sono stati completamente ridefiniti – e della varietà offerta dalla varie soluzioni abitative.

Profilati/Semintegrali da 60.000 a 68.000 Euro

Laika Ecovip

Sono i “Re” di questa categoria, da sempre nei primi posti nelle nostre varie edizioni del contest e anche quest’anno, come nel 2019, si aggiudicano la vittoria. Ovviamente, le votazioni hanno riguardato la gamma 2020, ma vista la tendenza, è presumibile che anche la rinnovatissima gamma 2021 continuerà a mietere successi nella nostra community, grazie alle preferenze accordate in base al livello dell’allestimeto e al prestigio del marchio.

 

Profilati/Semintegrali da 68.000 a 75.000 Euro

Mobilvetta Krosser P

Appena arrivato sul mercato, già conquista le peferenze dei camperisti di CamperOnLine,  anche perché fatto conoscere nel dettaglio dai nostri servizi video: la nuova gamma Mobilvetta sembra aver colpito nel segno, soprattutto grazie – secondo quanto emerge dalle votazioni – alla grande capacità di stivaggio offerta dal doppio pavimento passante e, ovviamente, al raffinato design degli interni.

 

Profilati/Semintegrali oltre 75.000 Euro

Niesmann+Bischoff Smove

Nulla da aggiungere se non: dominatore assoluto e incontrastato di questa categoria da quando è stato presentato sul mercato. È ovviamente il Niesmann+Bischoff Smove, un profilato dalle caratteristiche uniche che nelle varie edizioni del camper dell’anno non ha mai avuto rivali nel conquistarsi il primo posto. Linea, tecnologia, prestigio e innovazione i suoi punti di forza apprezzati da chi l’ha votato.

 

Motorhome fino a 68.000 Euro

Knaus L!ve I

Un punto esclamativo non solo nel nome, ma anche nelle preferenza accordata da un pubblico evidentemente sensibile al discorso qualità/prezzo che accompgna la nuova gamma di integrali della Casa Tedesca. Oltre a questa dote, a essere stati apprezzati sono stati il moderno design esterno e la varietà delle soluzioni abitative offerte.

 

Motorhome da 68.000 a 75.000 Euro

Rapido Serie 8F

Nella scorsa stagione molto onorevolmente piazzato al secondo posto – e comunque sempre stabilmente tra i veicoli più votati in qusta categoria – il  Rapido Serie 8F si prende, in questa edizione, la palme del più votato nella sua categoria. Merito, secondo quanto espresso da chi lo ha preferito, del design estreno, delle sue complete dotazioni e dei raffinati interni che lo contraddistinguono.

 

Motorhome da 75.000 a 82.000 Euro

Mobilvetta K-Yacht Tekno Line

Per la terza edizione consecutiva, il Mobilvetta K-Yacht Tekno Line, forte delle sue valenze in fatto di design, tecnica e prestigio che a dire da chi l’ha votato costituiscono i suoi maggiori pregi, vince la sua categoria. Un successo che dimostra quento alcuni modelli, al di la del passare delle mode e degli anni, siano fortemente radicati nelle preferenze del pubblico.

 

Motorhome da 82.000 a 95.000 Euro

Hymer B-Klasse MC-I

Un’altra congerma che dimostra quanto quando un progetto è valido, non conosce “cali” nelle preferenze della nostra Community. l’Hymer B-Klasse Modern Comfort vince ancora la sua categoria, forte del prestigio non solo del marchio Hymer, ma anche della meccanica Mercedes che ne costituisce la base, e della tecnologia e dell’innovazione applicate dal costruttore tedesco in questa gamma.

 

Motorhome da 95.000 a 140.000 Euro

Carthago Chic C-Line I

Le “zone alte” del mercato sono presidiate, solitamente, da veicoli che fanno del lusso e del comfort le loro armi vincenti. E a riprova che sia un degno rappresentate di queste doti – ben rimarcate da chi gli ha dato la preferenza – il Carthago Chic C-Line, uno dei “bestseller” a della casa di Aulendorf, si conferma come vincitore di questa categoria.

 

Motorhome e veicoli di lusso oltre i 140.000 Euro

Niesmann+Bischoff Flair

E fanno sei: per sei volte consecutive – cioè da quando esiste il nostro contest – il Niesmann+Bischoff Flair si aggiudica questa prestigiosa categoria. Anche ad anni di distanza dalla sua uscita, la sua linea moderna e la sua tecnologia, unite ovviamente al prestigio del marchio e all’alto livello di comfort che è in grado di garantire, per la Community di camperOnline sono, evidentemente, carte vincenti.

Beppe Finello

Comments are closed.