April 26, 2024

Prima assoluta al Caravan Salon per il modello intermedio della nuova gamma di profilati compatti di casa Rapido: si chiama C 55 ed è contraddistinto da interessanti soluzioni votate al massimo sfruttamento degli spazi e alla funzionalità degli ambienti interni

Novità principale della stagione 2021 di casa Rapido, la serieC” si mostra per la prima volta al completo in occasione della kermesse tedesca. La nuova proposta del brand transalpino si colloca all’interno di quella categoria di veicoli contraddistinti da una larghezza particolarmente contenuta, 217 cm per la precisione, che va a tutto vantaggio di agilità e manovrabilità, senza però dover rinunciare ad un’apprezzabile vivibilità, grazie a un’attenta organizzazione degli spazi interni. Dei tre modelli che compongono l’offerta, due hanno già fatto la loro prima apparizione durante i meeting estivi mentre, il terzo, fa il suo debutto ufficiale al Caravan Salon.

Collocato nel mezzo della nuova gamma di profilati compatti proposta dalla casa transalpina, il Rapido C55 è lungo 667 cm e presenta una zona notte dove spiccano i letti gemelli la cui altezza dal piano di calpestio è superiore alla norma. Questa collocazione fa si che gli armadi ricavati alla base dei letti possano disporre di maggior spazio interno mentre, il sottostante gavone garage, di maggior volume di carico. Da segnalare, anche, la presenza di una parete divisoria scorrevole che permette di poter isolare la zona notte dal resto dell’abitacolo, mentre due gradini centrali garantiscono un accesso facilitato ai due letti.

Nonostante le sue dimensioni ridotte, il nuovo Rapido C 55 offre tuttavia un ampio blocco cucina a sviluppo lineare, sulla cui superficie trovano posto un originale piano cottura a due fuochi e un lavello inox mentre, nella parte bassa, è collocato il frigorifero a compressore da 90 litri. Sul lato opposto, ecco invece il funzionale locale bagno che adotta la soluzione “Duo Space” – introdotta quest’anno da Rapido – grazie alla quale è possibile disporre di un box doccia completamente isolato dal wc con la semplice rotazione della parete specchio/lavabo.

La zona anteriore del veicolo, infine, è occupata da living integrato alla cabina di guida, dotata di poltrone girevoli, composto da un divano a “L” coadiuvato da una poltroncina aggiuntiva a ribalta e servito da un tavolo centrale con piano ampliabile a libro, ruotabile e traslabile. Apprezzabile, è anche l’illuminazione del living garantita dalla presenza dello Sky-View realizzato in vetro stratificato per una maggiore protezione dai raggi UV e inserito nel cupolino anteriore.

 

Fotogallery

Danilo Colombo

Comments are closed.