April 19, 2024

Dreamer presenta in anteprima al Caravan Salon il Camper Van XL Limited: contraddistinto da un inedito cupolino anteriore e una ricca dotazione di serie, adotta un originale letto matrimoniale basculante longitudinale posizionato sopra alla zona giorno

Il brand francese Dreamer, specializzato nella sola costruzione di van e parte integrante del gruppo Rapido, da tempo si distingue per un catalogo completo in grado di sedurre l’utente esigente e attento, grazie a soluzioni tecniche di tutto rispetto, a volte originali, e layout che soddisfano anche le richieste più particolari. In quest’ottica, la factory transalpina prosegue nel suo percorso di crescita e miglioramento cogliendo l’occasione offerta dall’importante vetrina del Caravan Salon di Düsseldorf per il debutto assoluto del rinnovato Camper Van XL ora proposto nella completa versione Limited. La base di partenza è rappresentata sempre dal Fiat Ducato con lunghezza pari a 636 cm e tetto alto H3 caratterizzato da un elemento aggiuntivo in vetroresina nella parte frontale che, oltre a rendere più omogeneo e filante il rialzo del tetto, presenta ora un inedito Sky-View integrato.

Inserito all’interno della dotazione “Limited”, l’oblò panoramico rappresenta una delle novità che il brand francese propone per la versione con tetto alto H3 e grazie al quale il confortevole living anteriore, composto da un divano a “L” coadiuvato dalle poltrone girevoli della cabina di guida e servito da un tavolo centrale con piano traslabile e ruotabile, può godere di una maggior luminosità e areazione.

Oltre all’ampio salotto, il rinnovato Camper Van XL Limited propone il già conosciuto schema abitativo con cucina lineare, posizionata a sbalzo sul portellone d’ingresso, seguita dalla zona bagno organizzata in ambienti separati che adotta la toilette con sistema brevettato “Modul Space”, la cui peculiarità è quella di essere dotato di armadio guardaroba posto su un’asta girevole che, ruotando, lascia spazio al box doccia indipendente. Questo, posizionato sul lato sinistro, è provvisto di colonna attrezzata, porte di separazione in metacrilato e un piatto doccia ridisegnato, per le nuove produzioni, in una forma leggermente più arrotondata. L’ambiente si completa, poi, con il locale wc/lavabo posizionato sul lato opposto.

Per ciò che concerne la notte, arrivano a quattro i posti letto offerti dal rinnovato CamperVan XL Lmited, grazie alla presenza di un classico matrimoniale trasversale in coda e del comodo letto basculante longitudinale che discende sopra la zona giorno. Quest’ultimo, provvisto di movimentazione elettrica, è dotato di una porzione (quella anteriore) che fuoriesce solamente quando in uso così da non occultare l’oblò panoramico e di conseguenza incidere negativamente sulla luminosità del living durante il giorno.

Il Camper Van XL Limited è disponibile in due colorazioni metallizzate a scelta, grigio alluminio o grigio ferro, mentre la ricca dotazione di serie include numerosi dispositivi atti a garantire sicurezza e comfort durante la guida tra i quali Cruise Control, ESC con ASR, climatizzatore manuale in cabina, cerchi in lega da 16” e rinforzo pneumatico posteriore.

 

Fotogallery

 

Danilo Colombo

Comments are closed.