March 28, 2024

La novità principale dell’autunno di Thetford è il lancio di una nuova gamma di frigoriferi a compressore, ma non solo; presentate, infatti, anche una nuova fragranza di Blue Concentrated Aqua Kem all’Eucalyptus e il nuovo prodotto destinato alla pulizia dei serbatoi delle acque grigie e nere Thetford Duo Tank Cleaner Concentrated

L’innovazione al servizio del comfort, dell’autonomia, dello spazio, della comodità e della facilità di utilizzo: questo è il 2021 di Thetford, che propone alcune novità che andranno ad aggiungersi ai numerosi articoli che la multinazionale americana, con sede europea in Olanda, offre per il mondo dei veicoli ricreazionali. Innovazione espressa attraverso la ricerca, la progettazione e la realizzazione di nuovi prodotti che puntano ad avere un grande impatto sulle collezioni 2021, a partire dal nuovo sistema di scarico dei serbatoi Indus. Presentato la scorsa estate e spiegato nel dettaglio in questo articolo dedicato, stravolge alcune abitudini ma, soprattutto, rende più semplici, veloci e igieniche le operazioni di scarico e pulizia dei serbatoi delle acque grigie e nere.

 

Ma non è tutto. Infatti, Thetford volge ancor più attenzione anche su quelli che potrebbero essere nuovi standard per quanto concerne i frigoriferi, presentando un’inedita offerta di modelli a compressore. Si chiamano T2000 e, rispetto ai frigoriferi ad assorbimento offrono, maggiori performance, un’unità di raffreddamento più leggera e un maggior volume utile. Tra i fattori che contraddistinguono i nuovi frigoriferi della serie T2000 la flessibilità è, secondo Theford, un elemento chiave, che trova riscontro nella possibilità di regolare la temperatura del comparto freezer su tre livelli differenti nonché di spegnerlo, con un risparmio energetico che può arrivare fino al 45%. Inoltre, grazie al Controllo Automatico della Temperatura (ATC), un frigorifero T2000 misura costantemente la temperatura in tre punti diversi – ambiente, frigorifero e freezer – per un controllo ottimale dell’efficienza e un conseguente miglioramento delle prestazioni. Anche il design vuole la sua parte, ecco quindi un look moderno, una maniglia ridisegnata e un pannello touch-screen capacitivo che permette di controllare l’unita con un semplice scorrimento o tocco di dito.

 

Un altro elemento di sicuro valore è la possibilità di poter disporre di alcuni modelli specifici dedicati al mercato dei van. In particolare, il T1090 è stato aggiornato al T2090 (con pannello touch screen e nuova maniglia) ed è progettato per adattarsi perfettamente ai veicoli PSA mentre il nuovo T2138, versione più alta del T2090 con un volume interno da 138 litri, contribuisce a estendere l’offerta di frigoriferi a compressore destinati ai furgonati. Da notare, poi, che i modelli T2000 possono essere intercambiabili con i modelli ad assorbimento T4000 di pari dimensioni.

Il 2021 vede, anche, l’arrivo della una nuova fragranza Eucalyptus all’interno della famiglia di prodotti Blue Concentrated Aqua Kem. Una nuova profumazione con un tocco di menta che offre esattamente le stesse prestazioni degli altri prodotti Aqua Kem: portare profumo all’interno del bagno, permettere una riduzione dell’accumulo di gas e un’ottimale disgregazione per facilitare lo svuotamento dei serbatoi.

L’uso regolare e corretto dei prodotti specifici per i serbatoi delle acque e cassette wc che Thetford mette a disposizione, può non essere sufficiente a causa della formazione di calcaree, residui incrostati e deposito di grassi che possono generare malfunzionamenti degli indicatori di livello, delle ghigliottine di scarico piuttosto che l’insorgere di cattivi odori persistenti. Ecco quindi che la multinazionale americana presenta il nuovo Thetford Duo Tank Cleaner Concentrated, sviluppato appositamente per la pulizia accurata sia del serbatoio delle acque grigie sia di quello delle acque nere. Usato due o tre volte all’anno, nelle giuste quantità e seguendo le modalità d’uso specifiche fornite dal produttore, consente di eliminare residui, incrostazioni e odori lasciando i serbatoi puliti e freschi.

 

Fotogallery

Danilo Colombo

Comments are closed.