April 19, 2024

Una visita alla sede di Larcos, la conosciuta azienda di Forlì da sempre specializzata nella realizzazione di prodotti di alta qualità dedicati ai veicoli ricreazionali

Venti sono le candeline che quest’anno spegne Larcos, l’ormai famosa azienda di Forlì specializzata fin dalla sua nascita nella realizzazione diretta e nella commercializzazione di accessori di prima qualità dedicati ai veicoli ricreazionali. Grazie al laboratorio artigianale presente all’interno alla propria sede, la factory italiana focalizza la propria attenzione sulla costante ricerca della massima qualità dei propri prodotti, spaziando come noto su diversi fronti, proponendo quindi accessori dedicati sia all’esterno, sia all’interno del veicolo. E quale miglior modo per toccare direttamente con mano questa realtà, se non recandosi presso di loro con un camper, così da poter avere qualche assaggio diretto delle loro proposte.

A prestarsi come modello in questa occasione è un semintegrale di casa CI allestito sull’ultima versione del Ford Transit, per la cui cabina di guida Larcos ha cucito su misura un vestito per affrontare al meglio le vacanze invernali, oppure per ottenere un po’ di refrigerio in più nelle calde soste estive. Le protezioni termiche rappresentano infatti uno dei loro prodotti di punta: si parte dall’esterno, con un oscurante termico dedicato ai tre vetri della cabina di guida al quale è possibile aggiungere un secondo pezzo che avvolge il cofano motore e le portiere laterali, così da ridurre al minimo gli spifferi d’aria fredda che spesso arrivano da queste ultime.

Ma non solo, dedicato all’interno ritroviamo anche un copricruscotto termico che si adatta perfettamente alla plancia del Ford Transit.

Inoltre, seguendo la scia della sempre maggiore richiesta di veicoli furgonati, ecco che Larcos aggiunge a catalogo anche una particolare tenda termica interna studiata appositamente per isolare le porte a battente posteriori del veicolo originale.

Un ulteriore occhio di riguardo all’isolamento della cabina di guida è dato infine dalle nuove tende termiche magnetiche interne realizzate su misura, dedicate proprio alle porte di quest’ultima.

Non manca però una variegata scelta di prodotti pensati per personalizzare, proteggere, cambiare look, oppure, perché no, svecchiare le sellerie del proprio veicolo ricreazionale. L’azienda di Forlì infatti realizza infatti su misura e con una notevole possibilità di scelta cromatica, fodere copri sedili per la cabina di guida (inclusi i braccioli) e fodere dedicate ai cuscini della dinette. I rivestimenti si applicano facilmente grazie all’ausilio di elastici e si adattano perfettamente alle forme delle cuscinerie originali del mezzo.

Dedicate invece ai letti la linea di trapunte matrimoniali, realizzate in cotone con imbottitura in poliestere e dotate di un particolare sistema regolabile ad elastico, così da potersi adattare al meglio a qualsiasi forma o misura di materasso presente nel veicolo.

La variegata collezione di prodotti Larcos è disponibile presso la loro rete vendita oppure direttamente in sede a Forlì, nel loro piccolo show-room dedicato.

Fotogallery

Davide Bon

Comments are closed.