April 19, 2024

Debutto in occasione del Caravan Salon dell’inedita gamma di mansardati denominata Palace Alkoven, questa volta allestiti a partire dalla meccanica Iveco Daily. New entry anche nella gamma di motorhome Palace, con la presentazione di un inedito modello con garage porta auto posteriore

La stagione 2022 segna il ritorno dei mansardati in casa Morelo; questa volta però l’inedita gamma viene allestita a partire dalla base meccanica dell’Iveco Daily 70C e riprende esternamente i dettami tipici delle ultime realizzazioni del brand. Cinque sono i modelli che compongono la nuova serie denominata Palace Alkoven, dei quali il primo a essere svelato è l’A 94 L. Le sue dimensioni sono sicuramente notevoli: parliamo di ben 959 cm di lunghezza, 240 cm di larghezza e un’altezza che arriva a 350 cm.

All’interno opta per un living di stampo più tradizionale,  formato da una classica dinette affiancata da un divano laterale; una soluzione divenuta ormai rara sui veicoli ricreazionali, in grado però di consentire al contempo il massimo sfruttamento del soggiorno e la totale separazione dalla cabina di guida tramite una piccola porta scorrevole. In coda ospita una camera padronale con i comodi letti gemelli posizionati su garage uniti qui per 3/4 della loro lunghezza, anticipata a sua volta da una generosa sala da bagno in conformazione Raumbad, d’ispirazione prettamente domestica.

Cresce anche l’offerta dei motorhome Palace, con l’arrivo di un modello inedito provvisto di garage posteriore pensato per poter ospitare un’autovettura di piccole dimensioni. Si chiama Palace 88 G è lungo 899 cm e la meccanica di base è sempre rappresentata dall’Iveco Daily con portata massima pari a 75 q.li.

Al suo interno spicca soprattutto l’organizzazione della parte posteriore dell’abitacolo: qui trovano posto un letto matrimoniale centrale nautico collocato in posizione rialzata al di sopra del garage, anticipato da una particolare sala da bagno passante con grande mobile lavabo centrale, collocato proprio ai piedi del letto. Il locale toilette è ovviamente completamente isolabile grazie a un sistema di porte scorrevoli. Più classico lo sviluppo delle restanti parti dell’abitacolo.

Infine si segnala ora la possibilità di poter richiedere i modelli della prestigiosa gamma Empire Liner anche sulla robusta meccanica del Mercedes-Benz Actros.

Fotogallery

Davide Bon

Comments are closed.