- CamperOnLine Magazine - https://www.camperonline.it/magazine -

Caravan Salon 2021: Benimar

Due novità 2022 marchiate Benimar mancavano all’appello e il produttore iberico sceglie l’appuntamento del Caravan Salon per svelarle in anteprima: si tratta del motorhome Amphytrion 961, che offre i letti gemelli posteriori meno di sette metri, e il particolarissimo mansardato Sport 340

All’interno della collezione di motorhome marchiati Benimar oggigiorno non poteva di certo mancare quello schema abitativo ormai ricercatissimo dall’utenza finale che rivolge l’attenzione ai veicoli dalla lunghezza contenuta appena al di sotto dei sette metri: ecco il nuovo Amphytrion 961, un modello che offre la zona notte con letti gemelli su garage in 699 cm, svelato in anteprima al Caravan Salon.

L’allestimento interno vede qui la presenza di un mobile cucina lineare affiancato dalla colonna frigo, un locale bagno provvisto di box doccia separato al suo interno e una classica semidinette anteriore integrata con la cabina di guida, servita da un tavolo ancorato a parete dalle dimensioni superiori alla media. Anche su questo modello la zona armadi è stata ricavata al di sotto dei letti gemelli di coda, prevedendo un vano con asta appendiabiti estraibile sul lato destro e una serie di cassettoni sul lato opposto.

Sul fronte dei mansardati arriva lo Sport 340, allestito su meccanica Ford Transit. Una sigla già presente nell’offerta Benimar, che qui identifica un veicolo caratterizzato da zona posteriore con letto matrimoniale trasversale ad altezza variabile sormontato da un ulteriore letto basculante singolo ad azionamento elettrico.

Soluzioni che da un lato consentono la massima versatilità di fatto di possibilità di carico e, dall’altro, garantiscono cinque posti letto sempre pronti per la notte. L’abitacolo di completa con una semidinette integrata con la cabina di guida e coadiuvata da una poltroncina laterale, un mobile cucina lineare dotato di frigorifero a colonna, un locale bagno con box doccia separato e un capiente armadio guardaroba a sviluppo verticale. Interessante la sua lunghezza esterna complessiva, contenta in appena 676 cm.

Fotogallery