March 29, 2024

Itineo svela i due modelli mancanti dell’inedita gamma di motorhome compatti Nomad: si chiamano CJ 660 e CM 660 e offrono una camera con letti gemelli il primo e matrimoniale nautico il secondo. Presentato anche il nuovo profilato dedicato alla coppia Cosy PC 640

Il 2022 di casa Itineo è all’insegna del rinnovamento. Infatti il brand entry-level del Gruppo Rapido pone l’attenzione principalmente sul tema dei motorhome, attuando un profondo restyling esterno alla sua collezione. Ma accanto ai modelli tradizionali viene inserita una gamma di motorhome compatti: è la serie Nomad, formata da tre modelli che condividono la medesima lunghezza esterna contenuta in 661 cm e sono contraddistinti da una larghezza ridotta, 219 cm per l’esattezza. Una proposta che si inserisce dunque in un segmento di mercato in forte ascesa, vista la sempre più crescente domanda di veicoli compatti.

E in occasione del Caravan Salon, Itineo svela la gamma completa. I due modelli che fanno il proprio esordio alla kermesse tedesca condividono le medesime zone giorno e servizi, formate da una semidinette a “L” integrata con la cabina di guida, un mobile cucina lineare affiancato dal frigorifero a colonna e un locale bagno provvisto di soluzione variabile per la creazione del box doccia. Differente è invece la tipologia di camera da letto adottata: letti gemelli su garage per il modello Nomad CJ 660

…e letto matrimoniale centrale nautico con piano variabile in altezza, sempre collocato su garage, per il Nomad CM 660. Su entrambi i modelli è inoltre possibile separare completamente la zona notte da quella giorno.

Cresce anche l’offerta in tema di semintegrali, con l’arrivo dell’inedito Cosy PC 640. Un mezzo lungo appena 636 cm che rinuncia alla presenza di un letto sempre pronto in coda, a favore di un’ampia sala da bagno trasversale provvista di box doccia separato e capiente cabina armadio, collocata al di sopra del gavone garage.

La zona giorno non poteva non ospitare un ampio living in conformazione face-to-face, la cui trasformazione, in aggiunta alla presenza di un matrimoniale basculante elettrico, porta a quattro i posti letto per la notte.

Fotogallery

Davide Bon

Comments are closed.