April 16, 2024

In occasione del Caravan Salon, Karmann Mobil presenta il più grande della sua inedita gamma di veicoli polivalenti: si chiama Duncan 535 e si caratterizza per la presenza di un’insolita zona servizi in coda

Si chiama Duncan l’inedita gamma di veicoli polivalenti presentata da Karmann Mobil per la stagione 2022. E  il produttore tedesco sfrutta l’appuntamento del Caravan Salon per svelare il modello più grande di questa serie: si chiama Duncan 535 ed è allestito a partire dalla base meccanica del Ford Transit Custom con lunghezza esterna pari a 534 cm.

Un veicolo che possiamo definire un’evoluzione del classico polivalente full-time che, sfruttando qualche utile centimetro in più, è in grado di donare una distribuzione degli spazi interni davvero singolare. La zona anteriore ospita il solo living, formato da una panca a tre posti frontemarcia e la possibilità di ruotare i sedili della cabina, così da potersi riunire attorno a un tavolo ancorato a parete amovibile. La zona di coda, invece, ospita lungo la fiancata destra il mobile cucina e, sul lato opposto, il piccolo frigorifero a compressore e il particolare locale bagno. Questo è suddiviso da una paretina provvista di serranda scorrevole che ne consente l’accesso ed è dotato di wc a cassetta e mobile lavabo con doccetta estraibile.

Per consentire la massima fruibilità alla zona servizi di coda, il tetto a soffietto del Duncan 535 si apre al contrario, prevedendo la massima altezza nella parte posteriore. Sempre quattro sono infine i posti letto previsti per la notte.

Fotogallery

Davide Bon

Comments are closed.