- CamperOnLine Magazine - https://www.camperonline.it/magazine -

Caravan Salon 2021: Pössl

In occasione del Caravan Salon Pössl svela l’ultima versione di uno dei suoi più famosi cavalli di battaglia: si chiama 2 Win RS e sviluppa il layout con letto matrimoniale trasversale in coda, bagno centrale e ampio mobile cucina che si estende fino alla camera posteriore

Da molti anni il marchio Pössl è diventato un vero e proprio punto di riferimento per coloro che sono alla ricerca di un veicoli furgonato, e per la nuova stagione il produttore tedesco introduce una nuova variante dedicata a uno dei suoi modelli più storici e apprezzati; difficile infatti non aver mai sentito nominare la sigla 2 Win. Proprio in occasione del Caravan Salon, Pössl svela l’ultimo arrivato: si chiama 2 Win RS.

Lo schema abitativo offerto è sempre quello con letto matrimoniale trasversale in coda in 599 cm di lunghezza esterna. La lettera S identifica invece la presenza di un blocco cucina la cui superficie si estende fino a ridosso della camera posteriore, senza alcun elemento verticale divisorio, a tutto vantaggio dello spazio interno di movimento; di conseguenza, il nuovo frigorifero a compressore da 100 litri ora adottato, è qui collocato nella parte frontale del mobile.

La R, invece, corrisponde alla tipologia di bagno presente, in questo caso quello a volume variabile con piatto doccia collocato nel corridoio centrale, dove una porta a serranda scorrevole consente la creazione di un unico vano di dimensioni piuttosto generose per la categoria. Anche il nuovo 2 Win RS può essere dotato, su richiesta, del tetto a soffietto, così da ottenere quattro veri posti letto per la notte.

Fotogallery