April 20, 2024

Presentato alla manifestazione fieristica di Parma il nuovo tetto a soffietto di casa McLouis, ora disponibile in opzione su tutte le varianti di veicoli furgonati proposte dalla factory toscana ma non solo: spazio a un nuovo profilato di lunghezza media e un van compatto

La serie di punta di profilati e motorhome di casa McLouis si veste di nuovo per la stagione entrante. Un rinnovamento che ha interessato l’interno della cellula abitativa che ora si fa notare per le nuove tappezzerie con inserti trapuntati, rivestimenti soft-touch estesi anche alle pareti della zona notte e altri dettagli, come la mensola per la macchinetta del caffè, che aumentano la funzionalità dei vari ambienti. In occasione del Salone del Camper fa il suo debutto ufficiale il nuovo profilato MC4 862 G, che ripropone, nella lunghezza intermedia pari a 720 cm, lo schema abitativo con letto centrale matrimoniale nautico posizionato su un ampio gavone garage.

L’adozione di un piano scorrevole del letto, oltre a facilitarne il passaggio ai lati, lascia lo spazio necessario anche a un bagno realizzato in due locali indipendenti, completamente separabili dal resto dell’abitacolo. Ecco quindi sul lato sinistro il box doccia indipendente e su quello opposto il locale wc/lavabo. La cucina accenna uno sviluppo a “L” che, nella sua parte più stretta, crea una piacevole continuità stilistica che amplia ulteriormente la sensazione di spazio, integrandosi al meglio con il divano longitudinale del living anteriore.

A completamento della zona giorno vi sono un ulteriore divanetto posizionato a lato della porta d’ingresso, le poltrone girevoli della cabina di guida e un tavolo centrale ruotabile e ampliabile a libro.

Dopo il deciso incremento dell’offerta in tema van avvenuto la stagione scorsa, McLouis punta su un miglioramento del prodotto rivedendo completamente il tetto sollevabile a soffietto. Un’evoluzione che parte da una maggiore abitabilità interna della zona letto, per proseguire con la possibilità di dotarlo di oblò integrato, per finire con l’opportunità di abbinarlo al cupolino panoramico anteriore, ma solo per le gamme superiori. Proposto come optional, il tetto sollevabile sarà disponibile per tutte le gamme, mentre lo scorso anno era precluso alle versioni base Menfys.

Sempre per quanto concerne la gamma d’accesso all’offerta di veicoli furgonati McLouis, fa il suo ingresso un van contenuto sia negli ingombri esterni sia nel prezzo di listino: il Menfys 1. Allestito su Fiat Ducato con lunghezza di soli 541 cm, offre al suo interno due posti letto fissi nel matrimoniale trasversale in coda eventualmente incrementabili grazie all’opzione del tetto a soffietto.

Di stampo classico, la semidenette anteriore è in grado di ospitare quattro commensali attorno al tavolo ancorato a parete mentre, la cucina, si segnala per la collocazione del frigorifero in punta al mobile. A completamento, lungo la fiancata sinistra, troviamo il bagno con lavabo a ribalta e doccia condivisa.

 

Fotogallery

Danilo Colombo

Comments are closed.