March 29, 2024

E’ online il “Listino” di CamperOnLine

Il Listino di CamperOnLine è un prezioso strumento di ricerca, che permette di orientarsi tra centinaia di modelli commercializzati da decine di marchi italiani e stranieri: è possibile indicare alcuni dati importanti che, una volta incrociati tra loro in maniera automatica, consentono di arrivare ad uno o più risultati.

La sezione Listino del nostro portale CamperOnLine viene aggiornata annualmente (o in occasione di adeguamenti dei dati indicati dalle Case Costruttrici), e contiene ogni anno i nuovi dati dei vari veicoli presenti sul mercato.

L’acquisto di un camper nuovo è un passo impegnativo, una scelta importante, che interessa il bilancio familiare ma anche le abitudini, lo stile di vita della famiglia stessa, sia essa composta da due o più persone.

Per questi motivi, l’acquisto di un camper nuovo non può essere fatto in maniera sprovveduta: richiede accortezza, bisogna informarsi, ponderare vari dati senza lasciarsi prendere dalla fretta e nemmeno da considerazioni puramente “estetiche”.

Informarsi è fondamentale, in vista dell’acquisto di un bene costoso e duraturo come un camper: è per questo che CamperOnLine, ormai da oltre dieci anni, mette a disposizione numerosi servizi che aiutano l’aspirante acquirente, sia esso neofita o camperista navigato, ad orientarsi tra mansardati e motorhome, semintegrali e camper van furgonati.

Su CamperOnLine presentiamo ogni anno le novità di mercato proposte dalle case costruttrici, con modelli inediti o azzeccati restyling, ma pubblichiamo anche le prove dei vari modelli, nelle quali esaminiamo in dettaglio i veicoli più significativi, sempre indicando quali sono secondo noi i principali punti favorevoli e quali gli elementi migliorabili. E non dimentichiamo i sempre più apprezzati video CamperOnTest, in sostanza i video delle prove dei vari veicoli.

Il Listino online: strumento di ricerca

Ma non è tutto, perché su CamperOnLine è disponibile anche il listino dei camper oggi commercializzati sul mercato italiano. E’ uno strumento prezioso, perché permette di orientarsi tra le numerose proposte dei vari costruttori. Parliamo di quasi 50 marchi, italiani e stranieri, ognuno dei quali ha in catalogo diverse gamme e numerosi modelli: sono più di 1.500 i veicoli presi in esame.

Lo staff di CamperOnLine raccoglie caratteristiche e prezzi dei vari modelli, ricevendo da – o interpellando – tutti i costruttori: questi dati, e sono davvero tanti, vengono analizzati, elaborati e poi resi disponibili sul nostro sito web.

Grazie al Listino di CamperOnLine è possibile eseguire ricerche e confronti secondo i criteri più utili al potenziale acquirente.

 

 

 

 

 

 

 

 

E’ possibile ad esempio effettuare una ricerca per Dimensioni, per Numero di posti letto e per Numero di posti viaggio, così come è possibile procedere alla ricerca partendo dallo schema abitativo interno, oppure dal tipo di patente richiesta per la conduzione del veicolo.

Ovviamente è consentita una ricerca per Marca, se già abbiamo delle preferenze, così come è permesso partire dal Tipo di camper (Mansardato, Motorhome, Semintegrale, Van, furgonato), ma anche dalla Meccanica (Fiat, Ford, Mercedes, Iveco…).

Il sistema permette di inserire un Prezzo minimo e un Prezzo massimo, perché senza dubbio ogni potenziale acquirente avrà un’idea di quanto vuole spendere.

E’ senza dubbio importante indicare le Disposizioni interne preferite, con un focus particolare sulla zona notte, sempre la più caratterizzante l’abitacolo: letto trasversale, letto longitudinale, letti gemelli e letto centrale, ma anche castello trasversale e castello longitudinale, a cui si aggiungono soluzioni particolari e di tendenza come il living posteriore e i servizi posteriori.

Volendo è anche possibile affinare la ricerca indicando alcuni elementi specifici, come il garage (il grande vano di carico per le biciclette e lo scooter), il tetto a soffietto (sempre più apprezzato sui van camperizzati, o camper puri o furgonati), la doccia indipendente (una comodità a cui molti non riescono a rinunciare…) o il doppio pavimento (un accorgimento tecnico pensato per aumentare la protezione dal freddo di abitacolo e impianti).

Ed è possibile incrociare tra loro i vari elementi di ricerca, in modo da effettuare una scrematura, eliminando i modelli che non corrispondono alle esigenze espresse dall’utente e confrontando invece i camper che hanno tutte le caratteristiche richieste.

E dunque, a tutti voi che state per acquistare un camper nuovo, auguriamo buona ricerca sui listini di CamperOnLine.

 

   
 
Buona consultazione e buona scelta, dunque!

Paolo

Comments are closed.