March 29, 2024

Dal 20 al 22 maggio, il Borgo Antico di Bornato (BS) ospita la nota Rassegna Nazionale di Rose ed Erbacee perenni dedicata alla natura e ai sapori della Franciacorta a cui parteciperanno più di 100 espositori con istallazioni florovivaistiche di notevole pregio.

Zolle, Bolle e Corolle, il tema che accompagnerà la XXIII edizione Franciacorta in Fiore, è il riferimento giocoso alla terra dei produttori florovivaisti, alle bollicine degli spumanti Franciacorta e ai piatti proposti nei piatti dagli Chef dei ristoranti franciacortini.

L’amore per il territorio ha guidato la scelta del tema rendendolo rappresentativo delle innumerevoli sfaccettature della Franciacorta e premettendo ai visitatori di conoscere non solo una Rassegna di grande importanza e qualità ma anche di poter apprezzare le ricchezze paesaggistiche e artistiche del territorio.

Organizzata fin dal 1999 dal Comune di Cazzago San Martinol’evento promuove il florovivaismo di qualità dando l’opportunità a oltre 100 professionisti del mondo botanico di esporre le proprie creazioni, delle vere opere botaniche in cui le architetture antiche si fondono in composizioni floreali e arboree.


 

Clicca qui per saperne di più sulla manifestazione. Immagini e informazioni su gentile concessione della segreteria di Franciacorte in Fiore.

Per conoscere le aree di sosta della zona clicca su SOSTA – Aree di sosta camper. 

 

Cinzia

Comments are closed.