March 29, 2024

La factory di Aulendorf introduce un aggiornamento delle serie c-compactline e liner-for-two, e inserisce la base meccanica Mercedes-Benz Sprinter anche nella gamma di semintegrali chic c-line T

 

Pochi ma mirati interventi per una gamma completa che spazia del motorhome compatto al lussuosi Liner-for-2, accomunati da un unico pregevole criterio costruttivo generale.
I primo aggiornamenti riguardano proprio i veicoli posti alla base del catalogo Carthago: un arredo luminoso e accogliente che contribuisce a generare una grande sensazione di spazio, assai utile in vicoli compatti: è questa l’essenza del nuovo allestimento casablanca che per la nuova stagione si rende disponibile sui veicoli della gamma c-compact. Casablanca si caratterizza per una decorazione del mobilio in ciliegio con frontali dei pensili e cassetti della cucina in avorio lucido. Nella stagione 2023 la gamma c-compactline si concentra su tre modelli: il I 138 DB, lungo solo 6,41 metri, con letto doppio trasversale nel retro, il I 141 LE lungo 6,67 metri con letti singoli e bagno orientabile Vario, e il I 143 LE con letti singoli e bagno combinato con doccia a sezione circolare separabile.

 

All’estremo opposto dell’offerta Carthago, il lussuoso e originale Liner -for- two (motorhome dedicato, con i suoi 4 ambienti separati, a offrire il massimo comfort al turismo di coppia), conosce un importante aggiornamento, a partire dalla grafica esterna, con Il colore grigio scuro di base incorniciato da elementi in antracite e oro.


Nella stagione 2023 l‘interno in stile Siena presenta superfici del tavolo e della parete laterale in tonalità crema, nuove maniglie per gli sportelli dei pensili e un rivestimento del pavimento che ricorda il parquet delle navi.

Gli accenti sono dati da modifiche dei dettagli, come le nuove eleganti rifiniture per la porta del bagno e le ante dell’armadio guardaroba in avorio lucido con strisce cromate integrate. Nella zona anteriore si segnalano il parasole sotto il letto basculante, i nuovi ripiani e un inserto imbottito del letto basculante con estetica in pelle.

Carthago, per la nuovastagione, amplia ancora l’utilizzo della meccanica Mercedes-Benz con telaio AL-KO che entra ora anche nella gamma di semintegrali C-line T, precisamente con il nuovo modello T 4.9 LE. Lungo circa 7,5 metri, è caratterizzato dalla disposizione con semidinette a L nella zona giorno e ampia panca laterale, cucina angolare con piano di lavoro rialzato e mobile bar, grande bagno con il pratico vano spogliatoio e zona notte con letti gemelli lunghi fino a due metri con possibile estensione.

Esternamente, il nuovo modello si distingue per il paraurti in color platino.

 

Fotogallery

Beppe Finello

Comments are closed.