March 27, 2019

Disposizione interna e dislocazione impianti

Dati tecnici

Wingamm Oasi Grand Cru 716
Dimensioni e posti
Tipologia Profilato con basculante
Dimensioni 716×224.8×300 cm
Posti omologati 4
Posti letto 4
Posti frontemarcia con
cintura di sicurezza
4
Autotelaio
Meccanica Mercedes-Benz Sprinter 313CDI con telaio longheronato, trazione posteriore su ruote singole. Optional versioni 316CDI, 319CDI (anche 4×4) con massa complessiva di 3,5T, versioni 516CDI, 519CDI (anche 4×4) con massa complessiva di 5,3T e ruote posteriori gemellate.
Passo 432,5 cm
Sbalzo anteriore 100.4 cm
Sbalzo posteriore 183,1 cm
Motorizzazione base 2.143 cc, 129 cv Euro 6 (313CDI BlueTec)
Motorizzazioni opzionali 2.143 cc, 163 cv Euro 6 (316CDI e 516CDI BlueTec)
2.987 cc, 190 cv Euro 6 (319CDI e 519 BlueTec)
Trazione posteriore su ruote singole (telai MB serie 3), posteriore su ruote gemellate (telai MB serie 5), possibilità di trazione integrale (posteriore + anteriore inseribile).
Accessori di serie ABS, EBD, BAS, ASR, Adaptive ESP, Hill-Holder, doppio airbag, alzacristalli elettrici, cristalli atermici, climatizzatore automatico TempMatic con termometro esterno, specchi retrovisori esterni elettrici e con sbrinamento, fari fendinebbia, impianto audio e navigatore Navi System 15 Mercedes-Benz, paraspruzzi, calandra cromata, poltrone cabina comfort con braccioli, appoggiatesta regolabili, tempomat, volante regolabile multifunzione, chiusura centralizzata con telecomando, paraurti anteriore verniciato.
Inoltre presenti su veicolo oggetto di CamperOnTest: telaio 519CDI con ruote posteriori gemellate e massa complessiva a pieno carico di 5300 kg, trazione integrale, blocco differenziale, vernice metallizzata, poltrone con sistema di molleggio pneumatico.
Massa complessiva a pieno
carico kg
3500/3880/5000/5300
Massa dichiarata a vuoto kg Versione 313CDI kg 3100. Versione provata, comprensiva di meccanica 519CDI e degli accessori sopra elencati: 3900
Portata utile kg 1100
Scocca
Carrozzeria Monoscocca composta da un doppio guscio in vetroresina (3 mm esterno, 2 mm interno) coibentata con poliuretano espanso da 25 mm. Porte e portelli stampati direttamente in vetoresina senza necessità di cornici, cerniere T.HI.R.D. a scomparsa, serrature a scomparsa per i portelli laterali con apertura dall’interno. Bandelle e paraurti posteriore stampati in un corpo unico con la scocca in vetroresina. Pavimento Floor Comfort System con coibentazione in poliuretano e canalizzazione integrata del riscaldamento in vetroresina. Garage posteriore X-Trafit con doppio guscio in vtr riscaldato.
Spessori
pavimento/pareti/tetto mm
50/30/30
Garage o gavoni Garage posteriore con vasca inferiore per carico moto da 203×37,5×22 cm (altezza utile 119 cm) scalino posteriore 16x22x203 cm (altezza utile 95 cm), scalino verso l’abitacolo causato dalla presenza dei longheroni dello chassis Mercedes-Benz 203×66/23×26 cm (altezza utile 96 cm). Due portelli di accesso esterno da 120×90 e 120×70 cm. Soglia di accesso a 56,5 cm da terra. Vasca e controparete inferiore in vetroresina rinforzata, riscaldamento, illuminazione tramite due spot, due binari per fissaggio del carico. Secondo gavone laterale stampato in vetroresina da 165x25x28 cm con portello da 160×28 cm.
Porte e
finestre
Porta monoblocco in vetroresina con cerniere T.HI.R.D. a scomparsa, serratura di sicurezza elettrificata e comandabile con telecomando, finestra con doppio vetro e camera d’aria interposta, oscurante plissettato con comando magnetico, controstampo interno in vetroresina attrezzato con maniglia e portaoggetti, gradino elettrico Project2000, un gradino integrato. Quattro finestre Dometic S7 ultrapiatte con telaio in alluminio, Sky Vieuw panoramico Dometic anteriore da 65×65 cm, tre oblò Dometic MiniHeki da 40×40 cm, un Heki3 Aperture di servizio a comando elettrificato con possibilità di azionamento tramite telecomando, tramite pulsante interno e tramite sistema AutoLock in viaggio (Safety Block System).
Impiantistica
Gas Bombolone esterno GUG da 50 litri, tubazioni in acciaio, tre rubinetti sezionatori.
Riscaldamento e boiler Truma Combi 6 CP Plus da 6kW alimentata a gas con boiler integrato, Webasto AirTop Evo 5500 alimentato a gasolio, canalizzazione del riscaldamento all’interno di pavimento, doppio guscio garage, gusci protettivi dei serbatoi di carico e di recupero dell’acqua e nell’abitacolo, climatizzatore a tetto Dometic Freshlight 2200.
Elettricità Batteria supplementare Exide AGM 95Ah, caricabatterie CBE CB516. Pannello di comando CBE PC320 con schermo LCD, illuminazione interna a led tramite spot e appositi tubi, due prese interne a 12V, sette a 220V. Due pannelli solari Buttner da 100W, regolatore di carica, battery controller Waeco PerfectPower.
Acqua Serbatoio acqua potabile litri 140 interno, serbatoio recupero cucina litri 70, serbatoio recupero toilette litri 90, collocati nel sottoscocca in appositi gusci in vetroresina coibentati e riscaldati. Pompa acqua Shurflo Trail-King 7 a pressostato, impianto prevalentemente con tubi in rilsan e innesti rapidi John-Guest, rubinetti monocomando Helka in metallo cromato, scarichi sifonati, wc Dometic CTS 400 da 19 litri con tazza girevole.
Prezzi e accessori
Prezzo base 110.715 Euro
Prezzo esemplare provato
Comprensivo di: Motorizzazione Sprinter 519CDI 4×4, blocco differenziale, vernice metallizzata Argento Polare, telecamera posteriore, doppio impianto audio con subwoofer e possibilità di comando dalla camera da letto e dalla cabina di guida, impianto satelitare TenHaaft Oyster 85 Skew con decoder e tv lcd da 19 pollici completa di supporto orientabile, frigorifero Waeco Coolmatic CR1140 a compressore in sostituzione di Dometic trivalente, Riscaldamento Truma Combi 6 CP Plus in sostituzione di Combi 4, riscaldamento autonomo Webasto AirTop Evo 5500 completo di pannello di comando digitale e canalizzazione dedicata, pannelli solari da 100W Buttner Elektronic con regolatore di carica, climatizzatore a tetto Dometic Freshlight 2200 verniciato in tinta con la carrozzeria, forno a gas Smev, piano cottura in vetroceramica a induzione, rilevatore gas soporiferi CBE, battery controller Waeco, oscuranti plissettati cabina Remis Remifront 4, piedi stabilizzatori oleodinamici E&P per assale anteriore e posteriore.Prezzo totale veicolo in CamperOnTest Euro: 194.000

Be Sociable, Share!

Michel

Comments are closed.